Descrizione
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 40 del 05.08.2025 è stato approvato lo schema di convenzione per l’affidamento del servizio di Tesoreria comunale per la durata di 5 anni, dal 01.01.2026 al 31.12.2030, con possibile proroga tecnica di sei mesi a norma delle disposizioni di cui all’art. 120, comma 11, del D.Lgs. n. 36/2023, mediante affidamento diretto preceduto da consultazione di più operatori economici, rivolta agli operatori che faranno richiesta di partecipare alla procedura producendo apposita manifestazione di interesse, senza limitazione circa il numero di operatori economici da consultare, al fine di garantire ampia partecipazione e massima trasparenza e imparzialità, considerata le peculiarità del servizio di Tesoreria, nel pieno rispetto del principio di risultato sancito dall’art. 1 del D.Lgs. n. 36/2023;
Successivamente all’avvenuta individuazione dell’operatore economico con il quale si dovrà stipulare la convenzione per la gestione del servizio di Tesoreria, la procedura di affidamento diretto sarà esperita mediante ricorso alla piattaforma Traspare della Centrale Unica di Committenza di Termoli;
Gli operatori interessati devono far pervenire a questo Ente la propria manifestazione di interesse mediante la compilazione dell’ apposito modello allegato 2 entro e non oltre il 26.09.2025 ore 12.00.