Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Affari Generali e Segreteria
Segreteria e Affari Generali Protocollo e Archivio Albo Pretorio Statistica
Polizia Locale
Vigilanza stradale, viabilità e controllo del traffico Sanzioni amministrative Vigilanza attività commerciali, artigianali e produttive in genere - Commercio ambulante
Servizi demografici
I Servizi Demografici si occupano del controllo numerico della popolazione: tengono ed aggiornano i movimenti demografici dei cittadini che risiedono nel Comune e rilasciano le relative certificazioni; tengono ed aggiornano i registri di Stato Civile (Cittadinanza, Nascita, Matrimonio, Morte); tengono ed aggiornano le liste elettorali e si occupano, per la parte di competenza dell’Amministrazione Comunale, della gestione delle consultazioni elettorali. L’attività dei Servizi Demografici, effettuata a mezzo di pubblici registri, ha il compito di garantire e provare la certezza dell’identità delle persone, delle loro generalità, della loro condizione, del luogo di dimora abituale e del diritto di voto. Si tratta di funzioni di competenza statale esercitate dal Sindaco (o suo delegato) nella veste di Ufficiale di Governo.
Servizi Lavori Pubblici, Ambiente e Manutenzione
LL.PP. Progettazione Espropri Servizi Cimiteriali e Concessioni cimiteriali Ambiente, Servizi idrico, fognario e depurazione Ecologia e territorio Servizi manutentivi e tecnologici
Servizio Finanziario e Tributi
Programmazione economica Tributi Economato e/o provveditorato
Servizio Personale
Servizio Personale e Relazioni sindacali
Urbanistica ed edilizia
Urbanistica Edilizia privata e pubblica - Condoni S.U.A.P. Commercio fisso Demanio marittimo Traffico e segnaletica